Ostriche. consumate crude aumentano il livello della dopamina, il neurotrasmettitore del piacere mentre il contenuto di zinco stimola la produzione di testosterone con conseguente aumento della libido. Casanova, il seduttore per eccellenza ne mangiava 50 al giorno.
Salmone è un buon afrodisiaco è infatti, una grande fonte di proteine ed è ricco di omega-3, gli acidi grassi essenziali che sono necessari per la produzione degli ormoni sessuali. Gli Omega 3 fanno aumentare anche la serotonina, il neurotrasmettitore della felicità.
Cioccolato contiene l’anandamide e la feniletilamina, entrambi elementi fanno aumentare i livelli di serotonina, il neurotrasmettitore del benessere. Il cioccolato fondente è stato anche associato ad innalzare il livello di dopamina che induce sensazioni di piacere.
Caffè è uno stimolante, aumenta la frequenza cardiaca e rende il flusso di sangue più veloce. Uno studio condotto con ratti femmina e pubblicato sulla rivista Pharmacology, Biochemistry, e comportamento ha suggerito che il caffè potrebbe mettere attivare nelle donne il desiderio sessuale.
Domani proseguirò con altri alimenti che ho trovato nelle mie ricerche, intanto devo però organizzare i pasti: per pranzo gnocchi al cavolo viola, pollo alla soia e curcuma e castagnole, oggi è l’ultimo giorno di carnevale. Il controllo del pH: gnocchi al cavolo hanno un valore di 5,8 ed il pollo alla curcuma e soia 5,6.
Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci Una tazza di tè
Break: Arance per uno snack veloce
Pranzo: Gnocchi al cavolo viola
Break: Castagnole
Cena: Pollo alla soia e curcuma
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi