il giusto ritmo per tornare a scuola
Prepariamoci ai nuovi ritmi, si torna a scuola
4 Gennaio 2022
buoni propositi
II buoni propositi: perché e come insegnarli ai bambini
5 Gennaio 2022

Il nostro menù del giorno 05_01_2022

pesce spada
Condividi sui social

Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per pranzo vado alla grande, gnocchi di patate ai polipetti per un pH di circa 5,8 e per cena un trancio di pesce spada per un totale di 6,3. La notte della Befana si avvicina, dopo i menù qualche riflessione.

Colazione:   Pere all’anice e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo:   Gnocchi di patate ai polipetti

Break:  Frutta secca sciroppata  –  una tazza di tè

Cena: Trancio di pesce spada

e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi

Si Avvicina la notte della Befana, un ottimo deterrente per tutti i bambini, è calmante d’annata, peccato che si possa utilizzare solo per qualche giorno!  Non so i vostri bambini ma i fratellini sono terribili, ognuno di loro vuole i giochi dell’altro ma non vogliono cedere i propri.

In questi giorni, se credono ancora alla Befana, sono sempre a chiedere: ma che ci porterà la vecchina? E dove sta di giorno? E che farà adesso? Ma davvero vola su una scopa? È un tormentone per tutto il giorno e soprattutto…. Sono ubbidienti come non mai!  E voi avete già provveduto ad acquistare qualche dono e carbone da mettere nella calza della Befana?

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.