divorzio rapido 2023
Separazione e divorzio rapido, vediamo i passi da fare
27 Febbraio 2023
glossite
La lingua infiammata nei bambini, vediamo il perché
28 Febbraio 2023

Allevamenti per la produzione di latte e inquinamento

hamburger di pesce
Condividi sui social

Oggi 28 febbraio 2023. Per pranzo preparerò zuppa di lenticchie con avocado per un valore pH di 6 e per cena  Hamburger di trote con ortaggi per un pH di 6. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il latte, ogni tanto torna l’annoso problema del latte: fa bene o fa male alla salute? Davvero la produzione del latte è la prima causa dei gas serra? E ancora, davvero la resistenza agli antibiotici arriva dal fatto di aver bevuto tanto latte prodotto dalle mucche a cui sono somministrati gli antibiotici?

Questa settimana vi racconterò un po’ di cose che ho trovato in giro.

Colazione:  Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Bignè brasiliani

Pranzo:  Zuppa di lenticchie e avocado

BreakMele, uvetta e pinoli al micro-onde – una tazza di tè

Cena: Hamburger di pesce alla salsa di limone  –  Coriandoli di ortaggi e patate                  

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Il latte, così buono… io berrei un litro di latte al giorno da quanto mi piace, però, certo aver letto tutte queste informazioni così drammatiche a proposito dell’impatto negativo generato dalla produzione di mangime per le mucche. Di certo non si può ignorare che i bambini e le donne in gravidanza hanno bisogno di bere e mangiare prodotti che arrivano dal latte.

Non stiamo dicendo che il latte sia pericoloso o dannoso ma anche per la salvaguardia della terra, dobbiamo prepararci al cambiamento nutrizionali con un’alimentazione sempre più vegetale nel rispetto della natura. Questo perché sempre più ricercatori concordano nel dire che l’allevamento delle mucche da latte rende difficili mantenere l’ambienti sano, sebbene venti anni fa questa dei cambiamenti climatici non era una priorità. Quindi se tutto questo avrà un impatto negativo sull’ambiente, è meglio che iniziamo a prendere in considerazione anche i consigli dei nutrizionisti ecologici.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.