Facciamo il bilancio
11 Aprile 2002
Il riccio Giuseppe cerca moglie
18 Aprile 2002

Vacanze a misura di famiglia

Un soggiorno ideale per grandi e piccini: è quanto propongono i Familienhotels dell’Alto Adige

Finalmente una vacanza a misura di tutta la famiglia nei luoghi ameni dei Familienhotels dell’Alto Adige: una vacanza tra le località più belle di questa terra, che finalmente rende felici grandi e piccini. Il relax e il comfort sono garantiti dal soggiorno in alberghi da 3 o 4 stelle, accoglienti, comodi e che dedicano particolare attenzione ai bisogni dei bambini, con tutte le attrezzature ed i servizi necessari. Le camere infatti, molto spaziose, sono studiate per soddisfare le esigenze di ogni famiglia e sono dotate di: lettini, fasciatoi, bagnetto, seggiolone, babyfono, adattatore wc e vasetto, prese di sicurezza, possibilità di lavaggio con lavatrice a disposizione degli ospiti e stendibiancheria in bagno o sul balcone e angolo cottura per le pappe con scaldabiberon.

Anche il servizio ristorante ha un occhio di riguardo per i più piccoli: per loro viene creato un menu speciale, particolarmente adatto alle loro esigenze, vario e ricco di cose buone; a loro è riservato un angolo della sala per non fumatori; hanno un tavolo speciale, con cuscini sulle sedie, stoviglie per bambini e bavaglini; durante i pasti sono serviti per primi e nell’attesa vengono intrattenuti con carta, colori e giochini.
In queste speciali strutture ampio spazio è dato anche al gioco ed al movimento: ogni albergo assicura grandi ambienti dedicati al gioco e parchi recintati accessibili direttamente dall’hotel, dotati di tanti divertimenti come l’altalena, lo scivolo, la buca della sabbia, il dondolo, la pista per tricicli e automobiline e tanti giocattoli sicuri per tutte le età.

Nei campi gioco e nei grandi spazi liberi dei Familienhotels non ci si annoia proprio mai, grazie anche all’assistenza di personale qualificato: in estate d’inverno vengono assicurate almeno 25 ore settimanali di assistenza e animazione gratuite per i bambini a partire dai tre anni. I cuccioli si divertono a giocare agli indiani, a visitare un maso di contadini, alla grigliata, alle mini olimpiadi, alla pizza-party ed con tante altre attività, stando sempre in compagnia di nuovi amici.
Nel frattempo i genitori possono godersi ore rilassanti in libertà per fare quello che è loro più gradito. La monotonia non è di casa in Alto Adige, una terra ricca di richiami turistici e culturali per chi ama le vacanze attive: centinaia di sentieri segnati per gite ed escursioni, circa 120 tra castelli, manieri e fortezze, e poi laghi naturali e piscine con divertimenti acquatici per un tuffo rinfrescante.
I Familienhotels si trovano in posizioni turisticamente ottimali: nei dintorni di città ricche di storia come Merano, Bressanone, Bolzano, tra le aspre bellezze della Val Senales, nel leggendario regno dell’Altipiano dello Sciliar o delle Dolomiti, nella verde Val Pusteria, nella natura incontaminata della Valle di Tures, nella ladina Val Badia o nell’amena vallata dell’Adige.
Insomma, per organizzare la prossima vacanza, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra tanti luoghi suggestivi e con tante offerte e pacchetti vantaggiosi per ogni nucleo familiare!

In Rete:
Familienhotels in Alto Adige

 

Domizia Luzzi

Registrati o Accedi

Lascia un commento