prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Ilda aiuta Babbo Natale

dicembre 19, 2018 2:28 pm

E’ la notte di Natale. Tutti i bambini dormono quando nel cielo, sopra Felicittà, si sente lo scampanio delle renne che trainano la slitta di Babbo Natale. La prima fermata è prevista sulla casa del sergente Multa: Babbo Natale ha dei bei dono per Pralina, la bambina del sergente.

Crac! L’atterraggio non è stato proprio morbido, Uno dei pattini della slitta sì è rotto: Cos’è tutto questo rumore sul mio tetto? – chiede assonnato Multa sporgendosi a guardare. Nessuno gli risponde e Multa sale sul tetto. – Oooooh! – esclama sorpreso. Babbo Natale gli racconta l’incidente. – Sei in un guaio – gli dice Multa. – Io non so riparare la slitta ….però posso andare a prendere Giustino. –

Velocissimo Multa balza in moto e corre alla casa di Giustino. Deve battere a lungo alla porta, ma alla fine Giustino, mezzo addormentato, apre. Multa gli spiega cos’è successo… ma l’altro dorme in piedi! Allora Multa esclama: – Emergenza! Seguimi, in nome della legge! – Giustino risponde: Signorsì – a occhi chiusi e sale in moto.

Giunti sul posto, fanno vedere la slitta a Giustino… ma questi è così assonnato che capisce tutto sbagliato e … prende a martellate anche l’altro pattino! Babbo Natale è furibondo. – Ma

Cos’è tutto questo fracasso? – chiede Ilda affacciandosi alla finestra. Multa le spiega tutto e lei dice: – Vengo a darvi una mano. – E poso dopo esce di casa portando in spalla i suoi sci. – Ecco Babbo Natale – dice. Se li fissi sotto la slitta, il guaio è rimediato! – Giustino si offre si inchiodare gli sci! – No Grazie – gli dice Babbo Natale – Continua pure a dormire! –  Toc! Toc! ! Toc! Ecco fatto! Adesso Babbo Natale può consegnare i doni!

Il mattino dopo Ilda corre a vedere cosa Babbo Natale ha portato a lei e…..sorpresa!

Un paio di sci novi di zecca!

 

Favola da: Caro Natale. di Richard Scarry

- -


ARTICOLI CORRELATI