prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Natale è vicino

dicembre 19, 2018 2:24 pm

C’è bisogno di consultare il calendario per sapere quale festa è vicina? Certo che no! Basta guardarsi intorno   a Felicittà. I pompieri stanno appendendo festoni di lampadine colorate alle case. I negozi sono affollati. Per le strade c’è un sacco di gente indaffarata e sorridente…oh! Sta passando anche una grossa slitta con Ilda Ippo, Sandrino e Sandrina! La traina Zigo-Zago con una motomela cingolata ultimo modello.

 

Dove staranno andando?

Stanno andando a prendere un albero di Natale! Il fiorista Pollice Verde ne ha di bellissimi nei suoi vivai. Chissà, forse è disposto a regalarne uno… – Ma certo! – Dice Pollice Verde. –  Però dovete pensare a tutto da soli perché ho da fare! Credo che ve la caverete benissimo…-  aggiunge guardando Ilda.

Infatti, Ilda non ha alcun bisogno di aiuto. Sceglie l’abete più grosso, afferra un’accetta e comincia a lavorare di buona lena. POC.. POC… POC… POOOOOOC!  Sandrino e Sandrina sono troppo piccoli per aiutare Ilda. Però raccolgono tutti i rametti di abete che trovano per fare ghirlande.

Come pesa! E che lungo! Dai spingi, muoviti Sandrina…. Fatevi in là! – Finalmente l’abete è caricato sulla slitta. Zigo-Zago mete in moto. – Arrivederci! – grida Sandrino a Pollice Verde. – Venga a vederlo quando sarà decorato!

L’abete viene portato nella piazza di Felicittà. Viene decorato con candeline, palloncini, lampadine, dolci e dolcetti… Zigo-Zago fissa la stella…. FINITO! – Che bello! Esclamano tutti i in coro. Adesso sì che Felicittà è pronta per la festa di Natale!

 

Favola da: Caro Natale. di Richard Scarry

- -


ARTICOLI CORRELATI