Massimiliano Auci ha interpretato, Riccardo Renzi ha suonato e Alessandro Coia alla regia ha confezionato. Tutti hanno magistralmente interpretato – Io resto a casa perché – il brano scritto dalla nostra Rosalba, un inno alla vita per celebrare tutti coloro hanno lottato e perso la vita e tutti coloro che continuano a combattere contro il nemico invisibile: il Coronavirus o come è stato catalogato dai ricercatori COVID-19
Guardate il video e provate ora voi a recitare #iorestoacasaperche
Ecco un nuovo passatempo per divagarsi nel chiuso della quattro pareti di casa: allestite un piccolo set e recitate – Io resto a casa perché. Fatelo come più vi fa piacere, rappresentate il testo come più lo desiderate, può essere una interpretazione: divertente, satirica, tragica, innovativa, musicale, mimata o con linguaggio dei segni, insomma…liberate e fate liberare la fantasia, aiutate i vostri ragazzi adolescenti a far volare l’inno alla vita per la salvezza dell’umanità intera. Di seguito il testo da interpretare:
Io resto a casa
non perché da te intimorito
Coronavirus imbastardito
Ma per mostrarmi a te più forte
all’inizio non volevo ascoltare
pensavo tu fossi un’invenzione
la lezione ho imparato e dopo aver visto
vite perse ho capito e son più forte
io resto a casa e mai ti lascerò entrare
ho tante cose da fare, ho da leggere,
guardare, apprendere ed ascoltare
non ti permetterò di disturbare
la vita è stupenda e paziente aspetterò
il nuovo sole che l’alba porterà
finalmente libero di amare l’umanità
per vivere la vita da qui all’eternità
Rosalba
Come partecipare, il prescelto riceverà un piccolo present donato da Boccadamo
Elaborate il video, max 80 secondi, è importante evidenziare con un semplice foglio la scritta #iorestoacasaperche il video dovrà essere pubblicato sui vostri rispettivi social instagram – FaceBook – Twitter – YouTube e TikTok. Nella condivisione deve essere aggiunto l’hashtag #iorestoacasaperche e taggati gli account di Guidagenitori.it nei rispettivi social oltre ad inviare una mail a newsletter@guidagenitori.it.
Tra tutti i video pubblicati ne verranno selezionati dieci dalla giuria composta da: Tonino Boccadamo per Boccadamo gioielli, Massimiliano Auci attore, Rosalba Trabalzini autrice del testo e il dott. Carlo Alfaro pediatra e adolescentologo. I dieci video selezionati verranno messi a sondaggio pubblico, quello che riceverà più preferenze sarà il vincitore della nostra sfida.
I video selezionati saranno tutti quelli caricati dal 1° aprile fino alle ore 24,00 del 30 aprile 2020. Il sondaggio verrà attivato nei giorni successivi e resterà on-line per quindici giorni dalla pubblicazione.
La redazione di guidagenitori.it