prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Tutti i film di Natale adatti ai bambini

dicembre 11, 2018 1:00 pm

Quest’anno in sala ci aspettano tante novità, da assaporare insieme a tutta la famiglia: i grandi classici rivisitati, supereroi, viaggi all’interno della rete. Ecco cosa ci riserva il cinema di Natale

Il ritorno di Mary Poppins

La Walt Disney si misura per questo Natale con una vera sfida: il 20 dicembre esce infatti – Il ritorno di Mary Poppins –  il film sulla celebre tata inglese che è entrata nella storia del cinema commovendo e divertendo intere generazioni. Mary Poppins è interpretata dalla bravissima Emily Blunt, alla quale è stato affidato il compito di competere con la mitica Julie Andrews. Questa volta Mary deve aiutare Michael Banks, cresciuto e con una famiglia tutta sua, a risolvere problemi molto attuali…. Insomma, la nuova puntata di un classico da non perdere assolutamente.

 

Ralph spacca Internet

Sempre della Disney, in uscita però il 1° gennaio, è –  Ralph spacca Internet –  un viaggio tecnologico dietro le quinte della Rete che si trasforma in un’avventura divertente e a misura di bambino. Il film è il sequel di Ralph Spaccatutto, ambientato questa volta nel mondo del web. Vanellope e Ralph devono imparare a confrontarsi con una realtà fatta di meme, gattini, social network e haters, mentre cercano un volante di ricambio per Sugar Rush, necessario a garantire la permanenza del gioco di Vanellope in sala giochi. Un film davvero per tutti, con un fantastico cammeo delle principesse Disney e in grado di insegnare anche ai nonni, che accompagneranno i nipoti, il linguaggio del web.

 

Il Grinch

Torna per la terza volta Il Grinch il verde e imbronciato personaggio che rappresenta tutto quello che c’è di contrario al Natale: un cattivo per forza che cattivo non è davvero, ma si sforza di esserlo per reazione alla sua perenne condizione di isolamento e solitudine, che a Natale, quando tutti si vogliono bene e sono felici, si fa sentire ancora di più. Insieme al Grinch questa volta ci sono una bambina, il suo cane Max e un cuore di due taglie più piccole del normale. Un film che fa sorridere e pensare a chi non è circondato di affetto.

 

Spider-Man: Un Nuovo Universo

La vigilia di Natale sul grande schermo torna l’Uomo ragno, con il film Spider-Man: Un Nuovo Universo, che stavolta però viene interpretato con la tecnica dell’animazione e una trama inaspettata, diversa dal solito clichè del supereroe al quale eravamo ormai abituati, con suoni roboanti ed effetti speciali in primo piano. Il vecchio Spider-Man infatti è morto e al suo posto c’è lo studente Miles Morales che cerca di combattere il male, ma viene ostacolato dai nemici storici di Spider-Man, ossia Green Goblin, Scorpione e altri.

 

Bumblebee

Il 20 dicembre esce anche Bumblebee, un nuovo episodio della saga dei Transformers ma 20 anni prima delle storie che già conosciamo con Optimus Prime e gli altri. Una pellicola nuova, con ritmi meno convulsi e profili psicologici più approfonditi, per catturare una nuova fetta di pubblico e conquistare tutta la famiglia. Il trailer mostra il tocco sentimentale del regista Travis Knight, che ha già diretto in passato il bellissimo-  Kubo e la spada magica. Un film d’azione ma con anche un po’ di cuore.

 

Lina Rossi

- -


ARTICOLI CORRELATI