prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Ventennale dolce-amaro per GuidaGenitori.it

marzo 8, 2019 10:00 am

GuidaGenitori.it festeggia il ventennale, lo fa rinnovando in parte la struttura, qualche ritocco. Il cambiamento più importante è nella proprietà, solo per continuare ad offrirvi i nostri servizi

Anche GuidaGenitori.it, così come tutto il comparto dell’editoria, soprattutto quella a diffusione web, è in sofferenza economica. La nostra struttura si sostiene, come dichiarato in altre sedi, solo attraverso la raccolta pubblicitaria.  Negli ultimi anni, purtroppo, la pubblicità ha assunto un andamento totalmente diverso dal passato, l’intero comparto della pubblicità è totalmente fagocitato dai big social, lasciando ai piccoli editori il nulla, solo le briciole che i big social intendono mettere sul piatto. Un tempo la pubblicità era venduta a CPM, un parametro standard utilizzato nel marketing pari a 10 euro. Oggi grazie alla distribuzione pubblicitaria concentrata nelle mani di un paio di titolari dei più famosi social e influenzer lo stesso parametro CPM è sceso a 0,10 cent.

 

La sofferenza economica obbliga a scelte dolorose

Per legge dopo il terzo bilancio presentato in negativo, le società giuridiche devono chiudere, in questo caso la Mironet S.r.l. si è trovata davanti al bivio più importante della sua esistenza: spengere il server attraverso il quale viene diffuso GuidaGenitori.it lasciando così senza lavoro tutti coloro che in un modo o nell’altro ci lavorano. Il direttore editoriale, la nostra dott.ssa Rosalba, che in questi venti anni ha sempre guidato con competenza e precisione la programmazione editoriale, con il coraggio di una leonessa, dopo una notte passata a fare conti su conti, ha deciso di rilevare la nostra testata editoriale. Tutti noi le siamo grati perché sappiamo bene quanto tutto questo le costerà tra debiti e responsabilità, e per dimostrarle il nostro riconoscimento abbiamo deciso di non percepire nessun compenso per questo anno, così da poterle consentire di onorare la situazione debitoria della società.

 

Vogliamo festeggiare il ventennale insieme

Con rinnovata energia, tutti insieme noi della redazione: Giorgia, Lina, Sahalima e Simone capitanati dalla nostra Rosalba, ci siamo stretti per aggiungere ancora più energia da diffondere a tutti voi. Resteremo uniti ai nostri posti per offrirvi con competenza notizie e suggerimenti per crescere con sempre più competenza i vostri figli… il nostro futuro! Per questo vogliamo ricordarvi tutti i nostri servizi.

 

La salute –  una visione competente sull’Adolescenza, la Dermatologia ,la Ginecologia ,  la  Neuropsichiatria, l’Oculistica, l’Odontoiatria, l’Omeopatia, l’Ortopedia, l’Otorino, la Pediatria e la Psicologia.

Un figlio –   informazioni privilegiate sull’Allattamento, sul Parto, sull’Adozione, sulla Gravidanza, sui Primi mesi, sulle Tabelle di crescita ed infine sulla Scelta del nome.

La crescita – con un occhio molto attento all’Alimentazione, allo Svezzamento, all’Ambiente, all’Educazione, alla Scuola alla Sicurezza, allo Sport fino alla Spiritualità.

La famiglia –  come non parlare dei Figli, dei Nonni, delle Mamme,  dei Papà, dei Piccoli amici, del Lavoro e del Risparmio?

Tempo libero –  per divagarsi in modo costruttivo con: Appuntamenti e Spettacoli, con i Libri, con i Giochi, con l’Automobile, La casa, la Spesa e infine con le Vacanze.

Risorse – informazioni utili su Leggi e sentenze, sui Numeri utili da conoscere, sull’Attualità in genere e sulle Associazioni, in modo prioritario sugli eventi della nostra associazione senza fine di lucro Guida per Genitori.

Gli speciali – una serie di   dossier tematici sull’Asma, sulla Celiachia, sulle Malattie infettive, sul Sonno e tanto altro.

Il menù del giorno –  una guida ragionata curata da Zia Vittoria su tematiche relative all’alimentazione e alla salute, non possiamo dimenticare che il cibo è la nostra medicina quotidiana: ci permette di vivere in salute. Ogni giorno a disposizione ricette dalla prima colazione fino al pasto della sera.

Il meteo –  messo a disposizione dal Ministero dell’Aeronautica;

L’oroscopo la divagazione è d’obbligo, il nostro oroscopo è curata da Barbanera.

Ed infine il nostro Forumun salotto dove  chiacchierare ma dove stringere nuove amicizie. Infatti, è possibile essere amici pur abitando il posti lontani e senza incontrarsi realmente, poi chissà forse può anche capitare ma è bello saper che c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltare o dare risposte.

 

Eccoci qui a festeggiare il ventennale

Tutti con qualche filo d’argento in più tra i capelli e qualche piegolina intorno agli occhi ma i nostri cuori sono pieni di vigore e di entusiasmo e con tanta voglia di continuare a sostenervi nel sempre più difficile ruolo di genitori. Abbiamo solo una richiesta da farvi, aiutateci a diffondere tra i vostri amici e conoscenti GuidaGenitori.it è sufficiente condividere i nostri a articoli tra i social a voi più congeniali. Grazie.

 

La redazione di GuidaGenitori.it

- -


ARTICOLI CORRELATI