cancro ovaio
Neoplasia ovarica, invisibile fin quando all’improvviso esplode
1 Luglio 2024
bambini che mordono
Consigli da mettere in atto se il bambino morde
2 Luglio 2024

Wurstel: carne bovina e suina mescolata insieme

zuppa-di-finocchi
Condividi sui social

Oggi 2 luglio 2024. Oggi per pranzo preparo una bella zuppa di finocchi e pere per un pH di 6,2 e per cena merluzzo all’acqua pazza, pH 5,7. A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il caldo impera, voi come ve la cavate con il termometro sopra i 30°?  Io, come si dice: me la cavo molto bene! Amo il caldo e l’estate.

Colazione: Fragole lamponi e mirtilli  –  Una  tazza di tè

Break:   Sandwich all’insalata di pollo

Pranzo:  Zuppa di finocchi e pere

Break:  Anguria quadrata – una tazza di tè

Cena:  Merluzzo e patate all’acqua pazza

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Barbecue, a passione estiva che fa radunare amici e parenti davanti a un braciere per condividere il prezioso cibo. Oggi parleremo di hot dog e si salsicce.

Hot dog o wurstel – delizie estive per molti adulti ma anche di bambini. Purtroppo queste salsicciotte rosa, dal profumo inconfondibile, non hanno tra gli ingredienti solo grassi o calorie. La maggior parte dei wurstel e di altri salumi sono molto ricchi di sodio. I valori nutrizionali di un wurstel di circa 150 grammi sono così rappresentati:

Calorie – 280;  grassi  – 15 grammi; sodio –  1.250 mg

La salsiccia luganega, sempre circa 150 grammi ha i seguenti valori:

Calorie – 330 calorie; grassi – 24 grammi; sofi –  1.590 mg.

Solo per ricordarlo, la base dei wurstel è carne bovine e suina mescolata, condita con spezie e insaccata. Il ripieno però può anche essere a base di pollo e tacchino.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.