Oggi 15 marzo 2023. Per pranzo oggi preparerò pasta con le sarde per un pH di 5,8 e polpettone alla salsa di soia accompagnato da carote e zucchine per un pH totale di 6.
Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Tra 8 giorni sarà primavera e tolti i cappotti si iniziano a vedere quei due chili in più acquistati con il freddo, e pur avendo fatto attenzione acquistare un po’ di peso è inevitabile. È però arrivata l’ora per iniziare un piccolo programma di rimessa in forma.
Colazione: Fragole, banana e mela con yogurt – Una tazza di tè
Break: Sandwich al pomodoro
Pranzo: Spaghetti con le sardine
Break: Pere al cioccolato – una tazza di tè
Cena: Polpettone alla salsa di soia – Carote e zucchini al forno
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Se abbiamo deciso di dimagrire dobbiamo anche fare il possibile per mantenere un buon livello di salute e questo parte anche dall’aver un buon ricambio del minerale ferro. Sembra una banalità ma il ferro è per noi indispensabile perché l’ossigeno può arrivare in ogni nostra cellula grazie al ferro che si fa carico di trasportarlo allocato dentro i globuli rossi del sangue.
È quindi necessario mangiare almeno una volta alla settimana della carne rossa, è la carne ricca di ferro, se associamo la carne ai broccoli, ricchi della vitamina C, elemento che aiuta il corpo a ben assorbire il ferro, il gioco è fatto, abbiamo messo in sicurezza con un solo piatto il ferro necessario al nostro organismo.
Altra combinazione utile per dimagrire in salute è il salmone insieme alle patate dolci. Il salmone, chiamato anche nettare per la mente, con il suo contenuto di grassi omega-3 può aiutare a perdere il grasso corporeo e le patate dolci, ricche di fibre fanno raggiungere il senso di sazietà con poche calorie.
Bere del tè verde, associato alla dieta dimagrante, con il suo contenuto di catechine, i migliori antiossidanti fa sì che i grassi e le calorie vengano bruciati rapidamente. Arriva dal Giappone la ricerca che sostiene i prodigi del tè verde, berne almeno cinque tazze al giorno bruciano molto più velocemente i grassi rispetto a quelli che non ne bevono mai.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.