Per break tartine con yogurt e marmellata di castagne   

alimentazione e sindrome depressiva
Facciamo la conoscenza con la psichiatria nutrizionale
21 Novembre 2022
mthfr mutazione genetica
Rischio di trombosi non solo in gravidanza e nel post partum
22 Novembre 2022

Per break tartine con yogurt e marmellata di castagne   

Oggi 22 novembre, a pranzo farò una bella zuppa di cavolfiore e formaggio per un pH di 6 e per cena crema di ceci con gamberi e totani per un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Siamo arrivati alle porte di Natale, mancano solo 33 giorni, è d’obbligo mostrarsi belle e rilassate alle prossime conviviali che sicuramente si accavalleranno tra cene di lavoro, merende di scuola, apericena di danza e poi finalmente le feste con i pranzi luculliani in famiglia. Dopo i menù qualche consiglio

Colazione:   Uovo alla coque –  una tazza di uva bianca  e  Una  tazza di tè

Break:   Pera verde per snack

Pranzo:  Zuppa di cavolfiore e formaggio

Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – una tazza di tè

Cena: Crema di ceci con gamberi e totani

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dopo 10-11 mesi

Pelle bella e radiosa, tutte vorremmo apparire sempre al top, purtroppo gli anni e le preoccupazioni del vivere quotidiano, oltre che della famiglia che portiamo sulle spalle, noi donne forti e indistruttibili, siamo costrette a gettare la spugna. Ma non abbattiamoci e cerchiamo di capire cosa potrebbe aiutarci nella nostra messa in restyling.

Per le rughe, come il mio volto ben mostra anche se, io me ne buggero, è efficace il retinolo e la vitamina C. Per le rughette iniziali, quelle sottili vicino agli occhi e agli angoli della bocca, i retinoidi, elementi della vitamina A, ovvero il retinolo, è di aiuto a far apparire la pelle più liscia perché stimola l’epidermide a produrre più collagene. Sembra che siano efficaci le creme al retinolo piuttosto che applicare la prescrizione medica a base di tretinoina – Retin-A, questo perché il prodotto puro può seccare la pelle.

I prodotti con vitamina C sono invece di aiuto ad eliminare le rughe di espressione e soprattutto sono di aiuto nel ridurre il danno alla pelle provocato dall’esposizione eccessiva al sole, oltre ovviamente a prevenire la formazione di rughe.

Zia Vittoria

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.