La Lattuga iceberg è ricca di acqua e di fibre, potassio e manganese

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La Lattuga iceberg è ricca di acqua e di fibre, potassio e manganese

gnocchi
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Oggi 13 settembre, gnocchi per un pH di 5,8 e per cena formaggio magro e insalata per un pH totale di 5,5. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò perché è importante essere sempre ben idratati, soprattutto i nostri bambini, che stanno iniziando, anche se con mille difficoltà il loro nuovo anno scolastico

ColazioneUova e formaggio a colazione –  Una  tazza di tè

Break:  Vegetali per snack veloce

Pranzo:  Gnocchi di patate al cavolo viola

Break:  Pera verde per snack  – una tazza di tè

Cena: Formaggio magro alla piastra e  Insalata farfallina

e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10 – 11 mesi

L’idratazione passa ovviamente anche dal cibo che mangiamo, quindi per il benessere dei nostri ragazzini, portiamo in tavola più spesso alcuni alimenti, tra questi ritroviamo:

Le Zucchine – Questo vegetale cresce velocemente e il suo contenuto di acqua si aggira intorno al 95%.  Sono ricche di antiossidanti, aiutando così a proteggere le cellule da danni, inoltre le zucchine fanno bene agli occhi. Si può cucinare sia alla griglia sia arrosto nel forno.

La Lattuga iceberg – anche questo vegetale è ricco di acqua, 95% e, anche se ha meno sostanze nutritive rispetto ad altri vegetali, è ricca di fibre, potassio, manganese, ferro, calcio, magnesio e fosforo – tutti i minerali essenziali che possono aiutare a mantenere in buona salute il nostro corpo.

Gli Spinaci – Ecco un vegetale verde a foglia che può essere utilizzato crudo in una insalata o appena scottato. Non ha molta acqua come la lattuga iceberg, circa il 90%, ma è carica di vitamina K, folati, manganese e magnesio, oltre agli antiossidanti che aiutano a combattere le infiammazioni.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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