Troppe proteine nel piatto, rischio obesità
29 Maggio 2017
cordone ombelicale
Lotus Birth, il cordone ombelicale va lasciato mummificare
30 Maggio 2017

Il nostro menù del giorno 30_05_2017

Proteine, la seconda cosa da sapere è che le proteine sono necessarie al nostro corpo per costruire i muscoli e tutti gli altri organi, contribuiscono a fornire ossigeno alle cellule  e mantengono ben in efficienza il nostro sistema immunitario.  Vediamo ora da dove possiamo fare un buon pieno di proteine sempre restando fermi alle quantità che vi ho anticipato ieri.

La carne –  è una buona fonte di proteine  ma non  bisogna esagerare, soprattutto se di tipo grasso. La quantità di carne mangiata può far mettere su chili ma può, soprattutto, alzare la pressione sanguigna, il colesterolo e creare altri problemi di salute.

Latte e latticini – si possono ottenere proteine dal latte e da tutti gli alimenti derivati come yogurt e formaggi vari.

Germogli di soia – possono molto facilmente essere cotti a vapore con nient’altro che una spruzzata di sale per uno spuntino ricco di proteine: fino a 30 grammi per coppa,  lo stesso contenuto di una porzione di pollo.

Oggi tanta vitamina C a colazione con le arance e a pranzo con gli gnocchetti al pomodoro per un pH di 5,7 e per cena una bella frittata con broccoli e insalata di cetrioli per un pH di 6

Zia Vittoria

 

Colazione: Pesche, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais –  Una  tazza di tè

Break:  Bignè brasiliani

Pranzo: Gnocchi di patate  al pomodoro e basilico

Break: Pere al cioccolato  – ed una tazza di tè

Cena:  Frittata con broccoli  – Insalata di cetrioli e sesamo

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento