e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Insalata di pollo e carote
29 Marzo 2016
E’ disponibile un nuovo test veloce per la celiachia
30 Marzo 2016

Il nostro menù del giorno 30_03_2016

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Il pane prodotto con la farina si segale sarebbe la soluzione migliore è quello che contribuisce di meno ad alzare gli zuccheri nel sangue, è quindi indicato per chi soffre di diabete. A proposito di malattie come il diabete ma, chi soffre di intolleranza al glutine non mangia pane? Bella domanda, certo che ne mangia ma solo il pane prodotto con le farine o altre sostanze che non contengono glutine, per questo è prodotto pane con la farina di tapioca, di riso, di mais e anche con le patate. Se ricordo bene,  ho mangiato del pane con le patate che normalmente è prodotto ad Avezzano, cittadina abruzzese,  è buono e si mantiene anche abbastanza bene per più giorni.

Ancora una curiosità sul pane, quello integrale pesa molto di più rispetto a quello bianco, è il peso delle fibre contenute nella farina integrale e sono le stesse fibre a far sentire il senso di pienezza quando si mangia il pane realizzato con la farina integrale e sono sempre le stesse fibre che aiutano a fare la massa nell’intestino e ci fanno andare bene al bagno.

Conclusione: il pane integrale e con poco sale è il pane migliore per la buona salute  e con questo è anche arrivata l’ora del pranzo, oggi quadrucci con fave per un pH di 5,6 e cena con insalata di pollo e carote pH 5,6.

 

Colazione: Yogurt fiocchi di avena e frutti blu e rossi Una  tazza di tè

Break: Piccoli sandwich al cetriolo 

Pranzo: Quadrucci con fave

Break: Cesar sandwich ed una tazza di tè

Cena: Insalata di pollo e carote

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento