New Year’s Day Parade a Roma e alla vicina Frascati
28 Dicembre 2016
Tutte le tradizioni per accogliere con gli onori il 2017
29 Dicembre 2016

Il nostro menù del giorno 29_12_2016

Condividi sui social

Prendere la buona abitudine di bere acqua potabile, invece delle bevande zuccherate come le bibite ad esempio è uno dei modi migliori per tenere al nostro benessere e questo  dobbiamo insegnarlo soprattutto ai nostri bambini. Annarosa è molto attenta a questo e in casa nostra non ci sono bibite gasate o succhi di frutta, si beve solo acqua o Tè verde senza zucchero.

Un alimento utile a combattere il fegato grasso sono le mandorle, ricche di vitamina E, la sostanza nutritiva a protezione di questa particolare situazione. Le mandorle, inoltre,  fanno bene al cuore e andrebbero non solo consumate  allo stato naturale ma anche tritate  nelle insalate o frullate insieme con altra frutta.

Quello cui bisogna fare attenzione invece è il sale, un uso eccesivo di sodio può far sviluppare una fibrosi del fegato, la prima fase del fegato infiammato. Ci sono alcune cose semplici che si possono fare per evitare di aggiungere sala al sale: evitare alimenti come affettati e preferire verdure fresche  e legumi rinvenuti in acqua anziché in scatola e soprattutto, non portare la saliera in tavola, così non si corrono tentazioni.

Per iniziare a fare del bene al  nostro fegato cediamo il menù di oggi,  per merenda farò un bel  frullato di banane e mandorle , per pranzo della polenta con ragù di carne  per un pH di 5,7 e per cena del formaggio magro e spinaci per un pH  totale di 5,7

Zia Vittoria

Colazione:   Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:   Biscotti al gingerbread  

Pranzo:   Polenta  con ragù di carne 

Break:    Frullato di Banana e mandorle ed una tazza di tè

Cena:    Formaggio magro alla piastra  e   Spinaci alla parmigiana  

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire  l

Registrati o Accedi

Lascia un commento