L’eredità estiva sulla pelle: le macchie da sole
27 Agosto 2020
Vacanze terminate, si torna a casa
28 Agosto 2020

Il nostro menù del giorno 28_08_2020

filetto di nasello
Condividi sui social

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa mattina ho raccolto dei peperoni, farò quindi un risotto alla crema di peperoni per un pH di 5,8  e per cena filetti  di  nasello per un  pH  totale di 5,8.  Grandi pulizie in cucina, è la volta del piano di cottura.

Colazione: Toast dolce per il mattino alla banana  –  Una  tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Riso alla crema di peperoni

Break: Pesche e mirtilli a merenda – ed una tazza di tè

Cena: Filetti di nasello ai pomodori e limone

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Il piano di cottura va pulito tutte le volte che si utilizza, l’acciaio mostra immediatamente i misfatti dell’olio schizzato via dalla pentola. Una volta la settimana vanno ben pulite le griglie d’appoggio strofinandole con la paglietta verde asciutta e i bruciatori, possibilmente spazzolarli bene da ambo le parti. Se questi ultimi sono liberi da incrostazioni, lavorano bene ottenendo così anche un buon risparmio di gas.  

Se, come la maggior parte delle persone, che conosciamo, hanno un televisore in cucina, il telecomando è uno di quegli oggetti da tener ben pulito quotidianamente. Questo perché troppo spesso è utilizzato con le mani sporche o grasse. Per pulirlo bene consiglio di utilizzare una soluzione composta di una parte di aceto bianco e due parti di acqua. Con tamponi di cotone immersi nella soluzione preparata pulire bene tutti i pulsantini del telecomando.  Prima di compiere questa azione assicuratevi di aver tolto le batterie, solo una volta ben pulito e asciugato il tutto si possono mettere le batterie al loto posto.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.