displasia dell'anca
Displasia anca, l’importanza della diagnosi precoce
27 Aprile 2021
instagram per bambini
Instagram non è un gioco per i bambini
28 Aprile 2021

Il nostro menù del giorno 28_04_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Oggi a pranzo farò delle conchiglie alla ricotta per un pH di 5,3 e per cena uova con rucola e pomodori per un pH di 5,8. Finalmente tanti tipi di verdura fresca e frutta in quantità: fragole, nespole, agretti, asparagi e tanto altro. Chi segue i miei consigli sa quanto sia importante per me non solo una buona ma soprattutto sana alimentazione, ecco questa settimana vi racconto dei favolosi nutrienti che ci regalano frutta e verdura.

Colazione:  Quattro frutti a colazione con pinoli  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle uova e yogurt

Pranzo:  Conchiglie alla ricotta e basilico

Break: Muffin alla banana   una tazza di tè

Cena:  Uova con rucola e pomodori


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 


La luteina e la zeaxantina proteggono i gli occhi e la vista. Inserire questi nutrienti nella dieta è stato collegato a un minor rischio di degenerazione maculare legata all’età, la principale causa di cecità negli anziani. Mangiare verdure di colore verde scuro aiutare a fare il pieno di questi due nutrienti.

Gli steroli vegetali, presenti nella soia, piselli, fagioli, lenticchie e noci sono in grado di abbassare il colesterolo LDL la parte cattiva.  Gli steroli vegetale interferiscono con l’assorbimento del colesterolo da parte degli alimenti.

Il Beta carotene è il pigmento che dà il colore alle carote, alle patate dolci e alle zucche. Però è anche presente negli spinaci e nei cavoli, non si vede l’arancione perché il verde della clorofilla lo supera. Il corpo utilizza il beta carotene per produrre vitamina A, utile a mantenere in salute il sistema immunitario e la vista.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.


Registrati o Accedi

Comments are closed.