covid e separazione
Eredità del covid: separazioni e figli in due case
26 Agosto 2021
sangue dal naso
Epistassi, sangue dal naso nei bambini, cosa fare
27 Agosto 2021

Il nostro menù del giorno 27_08_2021

filetto di nasello

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa mattina ho raccolto dei peperoni, farò quindi un risotto alla crema di peperoni per un pH di 5,8  e per cena filetti  di  nasello per un  pH  totale di 5,8  Ieri ci siamo soffertati sui rumori emessi dal nostro corpo, sia quelli dello stomaco sia quelli della pancia.

Colazione: Toast dolce per il mattino alla  banana  –  Una  tazza di tè

Break:   Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Riso alla crema di peperoni

Break: Pesche e mirtilli a merenda – una tazza di tè

Cena: Filetti di nasello ai pomodori e limone 


e… se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8  mesi 

 

Ultimo giorno di questo agosto un po’ pazzerello ed anche di rumori che emettiamo dal nostro corpo. Certo uno dei rumori più fastidiosi di tutti è il russare, non centra molto con la digestione però anche il mangiare dà il suo contributo.

Si è più propensi a russare il peso è troppo quindi in sovrappeso oppure quando si è in stato di gravidanza, questo può provocare l’ispessimento del tessuto della gola, è questo evento che può provocare il russare. Il russare si verifica quando i muscoli della gola si rilassano e le pareti della gola vibrano, ecco perché quando la gola o il naso sono infiammati, come ad esempio nelle allergie il russare peggiora.

Dimagrire, evitare di bere alcol prima di andare letto e dormire sul fianco invece che sulla schiena può essere di aiuto a non far accostare i lati della gola così da non provocare il rumore. Però, se il russamento è molto importante è bene parlarne con il medico. Circa la metà delle persone che russano molto intensamente hanno le apnee notturne, una condizione medica grave in cui si smette di respirare per diversi secondi alla volta durante la notte.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.