visite ginecologiche in pandemia
Meno visite ginecologiche a causa del Covid
22 Settembre 2021
scuola interculturale
Interculturalità a scuola, non è facile
23 Settembre 2021

Il nostro menù del giorno 23_09_2021

hamburger di salmone

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi, primo giorno d’autunno, a pranzo farò dell’insalata di pasta con verdure per un pH di 5,4 e cena con crocchette di salmone e zucchine grigliate per un pH totale di 5,8. Questa settimana vi racconterò un po’ d cose sugli snack di metà mattina e pomeriggio e… del gelato.

Colazione: Banana, uva e cachi e yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Torta alle carote

Pranzo:  Pasta con verdure

Break:   Mele, uvetta e pinoli al micro-onde – una tazza di tè

Cena:   Crocchette di salmone  –   Zucchine grigliate al limone          


e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


E se qualche volta, soprattutto ora in autunno, quando si tende a stare più tempo dentro casa davanti alla televisione, vi ritrovate a desiderare qualcosa da sgranocchiare mentre siete davanti alla TV a rilassarvi, sarebbe bene fermarsi un attimo a chiedersi se è veramente fame o è solo la noia a governare il desiderio degli sfizi.

Qualunque sia la necessità dello snack è bene non ignorare i segnali del corpo, infatti, è difficile rilassarsi quando il brontolio della tua pancia o il livello di zucchero nel sangue è basso. Scegliere lo snack giusto di sicuro aiuta a rilassarsi più velocemente così da approfittare al 100% del relax. Uno snack salutare deve essere digerito bene e non far produrre aria intestinale, così ingombrante nella pancia. Un mini pasto, ricco di fibre e di carboidrati complessi è il pop-corn, ovvero il mais saltato in padella senza aggiungere burro. E’ questo uno snack che sazia il bisogno di riempire lo stomaco.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.