Nonni e nipoti uniti da un legame speciale
22 Settembre 2016
Scuola iniziata, favoriamo le amicizie tra i ragazzini
23 Settembre 2016

Il nostro menù del giorno 23_09_2016

yogurt gelato
Condividi sui social

Le piccole quantità di vitamine e antiossidanti contenute nel succo sono quasi totalmente annullate dalla grande quantità di zucchero aggiunto per dare sapore e consistenza al prodotto finale.

Ecco perché il succo di frutta  non  è proprio quello che sembra all’apparenza, purtroppo, i produttori di bevande zuccherine e gasate non sono sempre onesti su ciò che è contenuto nei loro prodotti. Anche se cerchiamo di acquistare i succhi di frutta di altissima qualità, sono  lontani dall’essere solo frutta al naturale senza aggiunta di zuccheri vari, non voglio immaginare cosa  contengono i prodotti di bassa  qualità, di frutta hanno percentuali bassissime … sono fondamentalmente acqua zuccherata al sapore di frutta. Qualcuno forse penserà che sia esagerata ma,  a pensar male non sempre si sbaglia. Sta di fatto che noi non abbiamo mai offerto da bere alle nostre piccolette succhi di frutta, la frutta si mangia a morsi e se  proprio la vogliono bere, qualche volta facciamo il frullato  aggiungendo un po’ di acqua e dello yogurt  per la merenda oppure aggiungiamo la frutta  fresca a pezzi nello yogurt senza frullarla.

Ed anche questa settimana è terminata, siamo al mio amato venerdì, spero di non avervi annoiato con le mie elucubrazioni intorno ai  succhi, ed ora passo in cucina: pranzo con zuppa di lenticchie per un pH di 5,8 e cena zuppa di pesce bianco con i gamberi per un pH totale di 5,6

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote 

Pranzo: Zuppa di lenticchie  rosse

Break: Yogurt gelato miniporzione ed una tazza di tè 

Cena: Zuppa di pesce bianco e gamberi

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento