pulizia delle mani
Giornata Mondiale lavaggio delle mani 2021
20 Ottobre 2021
squid game
Squid Game la serie TV più vista al mondo
21 Ottobre 2021

Il nostro menù del giorno 21_10_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per pranzo. zucca alla soia e sesamo e per cena pollo ala soia e curcuma per un pH di 5,9.  E per finire, vediamo come i pesci possono aiutarci a rendere un pranzo nutriente e leggero da portare in ufficio nella lunch-box facilmente.

Colazione:  Uovo alla coque –  Una  tazza di tè

Break: Pera verde per snack

PranzoZucca alla soia e sesamo e quinoa

Break:  Frullato di Kiwi – ed una tazza di tè

Cena:  Pollo alla soia e curcuma

e… se stiamo svezzando il bambino:Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Il salmone in scatola, per un pranzo veloce e salutare. È ricco di proteine 17 grammi e di grassi omega-3 sani per il cuore. Con una spruzzata di olio d’oliva, succo di limone e capperi.

Una semplice insalata verde può diventare un pranzo se si aggiunge un avocado e pezzettini di mela verde con una vinagrette all’aceto balsamico. Se ci vogliamo aggiungere qualche proteina i più mandorle tritate e fette di pollo grigliato vanno più che bene.
Riso con gamberi fritti. Si risparmiano calorie e soldi nel preparare questo delizioso pasto per ufficio: i gamberi sono ricchi di proteine, 20 grammi in una tazza. E’ sufficiente far soffriggere la cipolla e l’aglio, aggiungere i gamberi cotti, il  riso integrale, i piselli verdi e le uova strapazzate. Mescolare con olio di sesamo e salsa di soia e scavare

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.