Anche in vacanza le regole vanno rispettate
13 Luglio 2020
Vacanze al mare: rimedi contro meduse, tracine e sole
14 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 14_07_2020

Insalata di quinoa piselli e mais

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.. Questa settimana vi racconterò su quale sia il cibo migliore e non buono per i nostri amici pelosi: i cani. Oggi abbiamo a pranzo la mia amica Giovanna, lei adora la quinoa e allora vado a preparare un’insalata con piselli e mais per un pH 6 e per cena salmone alle olive e fagiolini in insalata per un pH  totale di 6. Questa settimana vi racconterò su quale sia il cibo migliore e non buono per i nostri amici pelosi: i cani.

Colazione: Arancio melone giallo e prugne con yogurt  –  Una tazza di tè

Break: Muffin alla banana

Pranzo: Insalata di quinoa piselli e mais

Break: Gelato di yogurt e frutta – ed una tazza di tè

Cena: Salmone alle olive    Insalata di fagiolini verdi

 

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

Cibo per cani, i nostri fedeli amici hanno bisogno di esse nutriti bene, il rischio è che dobbiamo ricorre ricorrere al veterinario per trovare la terapia adatta. 

Caffè, tè e altre caffeine non sono una buona scelta per i cani: la caffeina, infatti, può essere fatale. La caffeina è contenuta anche il alcuni farmaci e che per errore possono essere ingoiati. In caso di   dubbio, i sintomi sono respirazione accelerata, tensione muscolare acuta ed irrequietezza La teobromina, il nutriente tipico del cioccolato non andrebbe mai offerto al   cane: nessun tipo di cioccolato da quello fondente al quello al latte. I sintomi da teobromina sono: vomito, diarrea, tremori oltre ai problemi cardiaci.

L’alcol ha lo stesso identico effetto che ha sull’uomo, l’unica differenza è che al cane sono sufficienti pochissime quantità di alcol per avere danni al fegato e cervello. I problemi saranno tanto più grandi quanto è grande o piccolo il cane.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.