Il caldo eccessivo può provocare malesseri ai bambini
10 Luglio 2020
Anche in vacanza le regole vanno rispettate
13 Luglio 2020

Il nostro menù del giorno 13_07_2020

zuppa

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Nel frigo ho ancora del broccolo romano, ne approfitto per  farci a pranzo una zuppa, per un  pH 5,8  e per cena insalata di fagioli e avocado  per un pH  totale di 6. Questa settimana vi racconterò su quale sia il cibo migliore e non buono per i nostri amici pelosi: i cani.

Colazione: Cocomero e feta a colazione  –  Una  tazza di tè

 Break: Melone e prosciutto per snack

Pranzo: Zuppa di broccolo romano e patate

Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta  – ed una tazza di tè

Cena: Insalata di fagioli neri e avocado  Vegetali al forno

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi 

I cani….  possono mangiare le nostre cose? Questo week-end abbiamo avuto ospiti  insieme a un cagnolino simpatico e dolce. Come sicuramente state immaginando, ne è nata una bella discussione su cosa possono mangiare i cani.  Era scontato che mi chiedessero di informarmi e rapportare le mie scoperte. Così questa settimana vi racconterò quali sono i cibi adatti a loro e quali no. Comincerò a parlare dei cibi proibiti per loro.

Cipolle e aglio – che siano in polvere, crudi, cotti o disidratati – questi ortaggi devono restare lontano dal cane. Il loro effetto negativo su i cani è di danneggiare pesantemente i  loro globuli rossi, causando anemia. Ovviamente piccolissime quantità una volta tanto non creano problemi, ma mangiarne quotidianamente può causare avvelenamento. I sintomi dell’intossicazione sono: debolezza, vomito e problemi di respirazione.

Avocado contiene un nutriente: il persin, questo elemento può essere allergenico anche per noi umani, per i cani può essere molto velenoso. Il persin è contenuto non solo nel frutto ma anche nella buccia, nel grande seme e nelle foglie.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.