Nuove linee guida per l’applicazione della RU 486
10 Agosto 2020
La libertà degli adolescenti deve rispondere a regole precise
11 Agosto 2020

Il nostro menù del giorno 11_08_2020

penne ai fiori di zucchina

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa mattina all’orto ho raccolto dei fiori di zucchina e ci farò delle buonissime penne,  pH di 5,2  e per cena uova, vegetali e quinoa per un pH  totale di 5,9. Da oggi di parlerò dei cibi buoni per la concentrazione per i bambini, adulti e perfino per noi super  super adulti. Leggete dopo i menù…


Colazione: Banane, fichi, uva e pesche – Una  tazza di tè

Break: Barrette di mele e mirtilli casalinghe

Pranzo: Penne ai fiori di zucchina

Break: Sandwich allo yogurt gelato – ed una tazza di tè

Cena: Uova, quinoa e vegetali vari


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8  mesi  


Il salmone tra tutti i pesci grassi, insieme alle sardine, rappresentato l’alimento ideale per avere il pieno di acidi grassi omega-3, quelli necessari per la crescita e il buon funzionamento del cervello. Questo tipo di acidi grassi aiuta i bambini a migliorare le loro capacità mentali. Utilizzare salmone e sardine al posto del classico tonno nei panini del break è una sana scelta.

Le uova sono una grande fonte di proteine, inoltre, la colina presente in abbondanza nel tuorlo è un importante nutrimento per lo sviluppo della memoria. L’uovo alla coque a colazione è l’ideale per ben iniziare una giornata di smart working. 

La redazione si ferma per qualche giorno, riprenderò ad aggiornarvi su cibo e memoria dal 19 agosto ovvero dal prossimo mercoledì.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.