Nonni più reattivi psichicamente e meno attivi fisicamente
1 Ottobre 2015
Lo sport fa bene alle malattie croniche
2 Ottobre 2015

Il nostro menù del giorno 02_10_2015

Condividi sui social

Bene un nuovo giorno sta iniziando e fortunatamente è già venerdì, il mio giorno preferito della settimana e non solo perché ci anticipa il relax. Un tempo, quando si osservava il digiuno della carne ed era vietato mangiarla, ovviamente per i credenti cattolici,  per me era una gran festa… non ho mai amato la carne ed era quindi fantasticavo sul fatto che avessero  pensato ad un giorno apposta per me. Da ragazzine si sogna molto e questo era il mio sogno speciale.

Bene oggi preparerò una la zuppa di fagioli con orzo perlato, vi avevo già detto che l’orzo perlato è il cereale con il più baso indice glicemico? Insomma fa bene e non stimola troppo il pancreas a lavorare. Per cena preparerò del salmone affiancato all’insalata di arancio, gli agrumi esaltano il sapore del salmone e lo rendono appetibile anche alle bambine. Per il break di Regina, ieri sera ho preparato i pop-corn  e lei è super contenta perché a scuola tutti gli dicono quanto è fortunata ad avere la zia che le prepara apposta per lei, il mio piccolo trucco per rendere felici le mie piccole gioie.

Vediamo un po’ come siamo messi con il pH zuppa di fagioli e orzo siamo a circa 6 ed il salmone a 5 ma le arance compensano ristabilendo il valore a circa 6, ci siamo anche per oggi.

Care ragazze vi lascio ad un buon week-end, noi siamo in partenza e questa volta vado anche io, sono curiosa di vedere quello di cui tutti stanno parlando, andiamo due giorni a Milano a vedere EXPO, vi racconterò lunedì …..

Colazione: Banane, susine e pesche con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Zuppa di fagioli all’orzo perlato 

Break: Sandwich all’Hummus e vegetali  ed una tazza di tè

Cena: Salmone e insalata all’arancio  

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento