Lista cose da acquistare: penne, colori, abbigliamento e scarpe
31 Agosto 2021
Norme sulla sicurezza per il rientro a scuola
1 Settembre 2021

Il nostro menù del giorno 01_09_2021

Crema-al-limone

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi proteine vegetali: una bella zuppa di ceci e patate per un pH di 5,9 e per cena del filetto di maiale e funghi con fagiolini, il tutto per un pH  di 5.9  Continuo a raccontarvi un po’ di cose sul morbo di Crohn un disturbo intestinale. Andrò alla ricerca di preziose informazioni per tenervi aggiornati.

ColazioneQuattro frutti a colazione con pinoli  –  Una  tazza di tè

Break:  Cesar sandwich

Pranzo:  Zuppa di ceci e patate

Break:  Crema al limone – una tazza di tè

Cena:  Filetto di maiale ai funghi e fagiolini

              


e… se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


Insomma il morbo di Crohn è una malattia sistemica, così si dice di una malattia che colpisce più organi del corpo. Vediamo che si fa quando una persona ne viene colpita.

Sicuramente si dovrà ricorrere al medico specialista in Gastroenterologia che proverà un mix di medicine e cambiamenti nello stile di vita.  Quello che deve essere tenuto a bada è il gonfiore. La terapia per questo sintomo aiuta l’intestino a guarire e allevia tutti gli altri sintomi. Molte persone però ad un certo punto potrebbero aver bisogno di effettuare un intervento chirurgico. Questa opzione non curerà la malattia, è infatti un problema cronico, ma può sbarazzarsi delle parti malate del tratto digestivo preservando le parti sane.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.