regole in casa
Approfittiamo delle vacanze per rivedere le regole
28 Luglio 2023
annegamento
Vacanze tra mare e piscine, attenzione ai bambini
31 Luglio 2023

Il baccalà migliore di Roma? In via Bresadola

baccalà alla romana
Condividi sui social

Oggi  31 luglio. per cena questa sera ci sarà del baccalà alla romana  con carote e zucchine al forno per un pH di 6,2 e per pranzo del riso con asparagi e piselli per un pH  totale di 5,8 Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. A seguire qualche informazione sul dove acquistare il baccalà più buono in assoluto a Roma.

Colazione: Banana pera e fragole  –  Una  tazza di tè

Break:   Pane al cocco

Pranzo: Riso con asparagi e piselli

Break: Frullato alle albicocche – una tazza di tè

Cena: Baccalà in umido alla romana  – Carote e zucchini al forno 

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Questo week-end l’ho passato nell’orto, abbiamo una maxi-produzione di melanzane e peperoni, ho raccolto e cucinato in tutti i modi e congelato, abbiamo così la scorta di piatti pronti da tirare fuori all’ultimo momento quando non ho tempo per cucinare o se arrivano degli ospiti all’improvviso. Ho sperimentato un modo diverso per conservar le melanzane, una volta tagliare a cubetti e lasciate sotto sale per un intero pomeriggio, si possono cuocere  funghetto con del tartufo bianco ed a fine cottura un abbondante spolverata di pistacchio grattugiato  e una volta raffreddate, messe nel congelatore.

Oggi mi destreggerò con il baccalà, Gerson mi ha fatto la commissione venerdì scorso di comprarlo dal –baccalaro – il negozio di Via Bresadola gestito da un signore di oltre settanta anni che lavora solo il baccalà e lo stoccafisso. Pensate un po’ è conosciuto in tutta Roma perché rifornisce i migliori ristoranti della capitale.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.