prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 26_03_2020

26 Marzo, 2020 6:45 am

L’inverno lo stiamo lasciando alle porte e, considerato che Annarosa è ancora in casa mi sono attrezzata per fare le grandi pulizie, prepariamo la casa per la primavera, quindi pulizie speciali   di tutta casa ad iniziare dalla pulizia delle finestre, non tanto dei vetri, quelli cerco di tenerli puliti quanto del legno, ha bisogno sì di pulizia ma anche di nutrimento per il legno.

I termosifoni invece hanno bisogno di essere ripuliti dalla polvere che i riscaldamenti fanno depositare a go-go tra gli elementi. Bene i termosifoni ci passiamo prima l’aspirapolvere e poi ho escogitato un sistema tutto mio, utilizzo i collant bucati di Annarosa come una fascia, li passo tra i singoli elementi dall’alto in basso, così anche la polvere depositata all’interno viene via bene. Insomma, oggi giornata di grandi manovre. 

Poi ci sono gli armadi da pulire. E già gli armadi non si puliscono solo dentro ma anche sopra noi usiamo mettere la carta di giornale sugli armadi così facciamo presto a sostituirla.  Ed alla fine rassetteremo gli armadi dentro, non potete immaginare quante magliette e calzoncini devo passare in rassegna. 

Oggi mangiamo pasta,  conchiglie e mozzarella al forno per un pH di 5,3 e per cena formaggio fresco alla piastra e spinaci alla parmigiana per un pH di 5,8

Zia Vittoria

Colazione: Yogurt carote e fiocchi di mais – Una tazza di tè

Break: Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Conchiglie e mozzarella al forno

Break: Hummus di ceci  – ed una tazza di tè

Cena: Formaggio magro alla piastraSpinaci alla parmigiana



… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



- -


ARTICOLI CORRELATI