prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 17_01_2020

17 Gennaio, 2020 6:45 am

Dopo aver parlato per tutta la settimana di alimenti e stili di vita contro il raffreddore, eccoci arrivati alla fine di questo argomento e settimana. Vi   siete accorti che il mese di gennaio sembra sempre tanto lungo da passare? Bene, ci aspettano ancora due settimane per trapassare gennaio ed iniziare a guardare con un occhio attento alla prossima primavera, anzi quest’anno deve passare un giorno in più, questo è un anno bisestile, febbraio avrà 29 giorni.

Questo week-end abbiamo i cugini di Gerson, vengono a passare due giorni per andare in giro per Roma a fare acquisti saldosi. Loro vivono a Sinalunga e posso immaginare abbiano piacere di andar a fare compre.  Ho suggerito ad Annarosa di comprare le spuntature di maiale e un tronchetto di maialino già cotto. Io potrei preparare in anticipo, cioè questo pomeriggio, la salsa da versare sulla polenta di mais. Ovviamente la polentata dovrà essere servita rigorosamente sul tavolo di legno, quello su cui impastiamo la sfoglia preparata da noi. Mafaldina e Regina si divertono tanto quando facciamo la polenta e siamo in tanti seduti intorno al tavolo, per loro mangiare in comune è bello e soprattutto divertente.

Il freddo ci invita proprio a mangiare caldo e allora cosa c’è di meglio delle zuppe? Oggi farò una zuppa di ceci e spinaci per n pH di 6,2 e cena a base di salmone e carote al ginger per un pH totale di 5,8

Zia Vittoria

Colazione: Ananas e clementine  –  Una tazza di tè

Break: Cesar sandwich

Pranzo: Zuppa di ceci e spinaci

BreakFrullato di Banana e mandorle – ed una tazza di tè

Cena: Salmone al prezzemolo  –  Carote al ginger



e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



- -


ARTICOLI CORRELATI