prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 03_12_2019

Dicembre 3, 2019 6:42 am

I corpi in crescita hanno bisogno di molti nutrienti, ne abbiamo individuato dieci, sono super alimenti in grado di aiutare i bambini ad ottenere il massimo rendimento nell’apprendimento, oggi iniziamo con salmone e tonno.

Salmone – i pesci grassi come il salmone sono un’ottima fonte di acidi grassi omega-3 DHA ed EPA – entrambi essenziali per la crescita e la funzione del cervello. In effetti, recenti ricerche hanno dimostrato che le persone che assumono abbastanza acidi grassi nella dieta hanno una mente più acuta e vanno decisamente meglio nei test delle abilità mentali.

Tonno – è una fonte di omega-3, ma non è una fonte ricca come il salmone, mentre è sicuramente una buona fonte di proteine ​​magre. Inoltre, il tonno bianco, la qualità albacore contiene più mercurio rispetto al tonno in scatola, per questo è consigliato di offrire il tonno in scatola.

Qualche consiglio semplicissimo per un panino al salmone: preparare un’insalata di salmone mescolato con yogurt bianco magro, uvetta, sedano tritato e carote, il tutto spalmato su pane integrale. Si può aggiungere del salmone, sempre in scatola in una zuppa di broccoli o di cavolo nero, è un ottimo piatto completo. E per finire delle semplici polpette al salmone: mescolare salmone, spinaci, cipolla e aglio tritati molto finemente e un uovo per legare. Con il composto fare delle palline e cuocerle al forno, servire insieme a riso o quinoa.

Come al solito ho fatto tardi e devo sbrigarmi a preparare il pranzo, oggi farò fusilli al granchio con le zucchine per un pH di 5,5 e per cena   del rombo alla milanese per un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

Colazione: Mandarancio banana e uva con yogurt  –  Una tazza di tè

Break: Crostata di marmellata casalinga

Pranzo: Fusilli al granchio e zucchine

BreakFrullato di Banana e mandorle – ed una tazza di tè 

Cena: Rombo alla milanese



e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire



- -


ARTICOLI CORRELATI