prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 19_11_2019

Novembre 19, 2019 6:45 am

Pelle bella e radiosa, tutte vorremmo apparire sempre al top, purtroppo gli anni e le preoccupazioni del vivere quotidiano, oltre che della famiglia che portiamo sulle spalle, noi donne forti e indistruttibili, siamo costrette a gettare la spugna. Ma non abbattiamoci e cerchiamo di capire cosa potrebbe aiutarci nella nostra messa in restyling.

Per le rughe, come il mio volto ben mostra anche se, io me ne buggero, è efficace il retinolo e la vitamina C. Per le rughette iniziali, quelle sottili vicino agli occhi e agli angoli della bocca, i retinoidi, elementi della vitamina A, ovvero il retinolo, è di aiuto a far apparire la pelle più liscia perché stimola l’epidermide a produrre più collagene. Sembra che siano efficaci le creme al retinolo piuttosto che applicare la prescrizione medica a base di tretinoina  – Retin-A, questo perché il prodotto puro può seccare la pelle.

I prodotti con vitamina C sono invece di aiuto ad eliminare le rughe di espressione e soprattutto sono di aiuto nel ridurre il danno alla pelle provocato dall’esposizione eccessiva al sole, oltre ovviamente a prevenire la formazione di rughe.

E’ tempo di pranzo e lo faremo con una bella zuppa di cavolfiore e formaggio per un pH di 6 e per cena crema di ceci con gamberi e totani per un pH totale di 5,7

Zia Vittoria

Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di uva bianca e Una tazza di tè

Break: Pera verde per snack

Pranzo: Zuppa di cavolfiore e formaggio

BreakTartine con yogurt e marmellata di castagne  – ed una tazza di tè

Cena: Crema di ceci con gamberi e totani

se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI