prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 24_10_2019

Ottobre 24, 2019 7:00 am

Pressione del sangue alta, ci sono una serie di medicamenti presi per bocca o per via sistemica che stimolano l’innalzamento della pressione, vediamoli insieme, si tratta degli integratori nutrizionali, degli antinfiammatori e dei decongestionanti nasali.

Integratori a base di ritrovati botanici come ad esempio: il ginkgo, il ginseng, il guaranà, l’efedra, l’arancia amara e l’iperico. Tutti questi ritrovati naturali cosi come tanti altri, possono aumentare la pressione sanguigna o modificare il funzionamento dei farmaci, compresi quelli per il controllo della pressione alta.

FANS, vale a dire i – Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei – come l’aspirina e l’ibuprofene, possono aumentare i i valore della pressione del sangue, indipendentemente se già in trattamento o meno, nel senso la pressione è regolarissima.  Sebbene l’aumento medio dei valori pressori sia solo di pochi punti, esiste, questo significa che i FANS potrebbero influenzare alcune persone più di altre.

Decongestionanti nasali, sono tutti a base di pseudoefedrina o la fenilefrina e alla base del loro effetto è la contrazione dei vasi sanguigni. Ciò significa che la stessa quantità di sangue deve passare attraverso uno spazio più piccolo, come una folla che spinge attraverso un corridoio. Questi farmaci possono anche rendere meno efficaci i farmaci per la pressione sanguigna. Quando siamo raffreddati, non ricorriamo quindi a questi ritrovati ma cerchiamo rimedi naturali più efficaci con una bella e buona zuppa di pollo.

Per pranzo oggi farò della zucca alla soia e sesamo e della quinoa bella calda per pH di 6,5 e per cena pollo alla curcuma per un pH totale di 5,9

Zia Vittoria

 

Colazione:   Uovo alla coque –  Una  tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo: Zucca alla soia e sesamo  e quinoa

Break:  Frullato di Kiwi – una tazza di tè

Cena:  Pollo alla soia e curcuma

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI