talassemia
Talassemia, un grande aiuto dalle terapie geniche
7 Ottobre 2019
sonno disturbato
Adolescenti: il sonno è sempre più disturbato
8 Ottobre 2019

Il nostro menù del giorno 08_10_2019

quiche alle zucchine
Condividi sui social

Caro e fedele amico cuore, oggi vediamo quali sono gli alimenti salutari per il tuo benessere:

Vino rosso e resveratrolo – L’alcol può far aumentare il colesterolo HDL, quello buono, infatti un po’ di vino rosso può essere una scelta salutare per il cuore. Il resveratrolo e le catechine, i due antiossidanti presenti nel vino rosso, possono proteggere le pareti delle arterie. Attenzione però, troppo alcool fa male al cuore. La giusta quantità di vino concesso è un bicchiere al giorno per noi donne e due per gli uomini.  L’alcol può causare problemi alle persone che assumono aspirina e altri farmaci.

Alimenti a cui è aggiunto dai produttori gli steroli – alcuni tipi di margarine, il latte di soia, il latte di mandorle e in alcuni succhi d’arancia sono aggiunti steroli e stanoli nutrienti che combattono il colesterolo. La loro azione è quella di impedire all’intestino di assorbire il colesterolo in generale contenuto dei cibi.

Yogurt – scegliere sempre quelli con u contenuto di grassi inferiore al 2%. Tutti i latticini sono ottimi per le ossa, ma bisogna scegliere quelli poveri di grassi perché oltre alle ossa questi alimenti possono aiutare a controllare la pressione alta. Lo yogurt è ricco di calcio e potassio.

Tempo del pranzo è arrivato ed ecco qua: penne con olive e melanzane per un pH di 5,4 e cena con quiche di zucchine per un pH totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Caki, banana, uva e yogurt con  fiocchi di mais –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo:  Penne con le olive e melanzane

Break: Yogurt e lamponi –  una tazza di tè

Cena:  Quiche alle zucchine

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento