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Il nostro menù del giorno 13_09_2019

settembre 13, 2019 7:00 am

E per finire questa settimana con il cibo poco adatto a chi ha superato i settant’anni abbiamo i fagioli.

Molte persone evitano i fagioli a causa del gas e del dolore allo stomaco che possono causare. Facciamo attenzione a non escluderli dalla nostra dieta, perché i loro nutrienti sono necessari. E vale la pena riconsiderare di inserirli nella dieta. Ottima fonte di fibre, i fagioli sono anche ricchi di proteine ​​e ferro e poveri di grassi. Il trucco è aggiungere lentamente fagioli alla dieta Settimanale. Iniziare con una piccola porzione poche volte a settimana va benissimo.

Alcool – bere con molta moderazione può ridurre il rischio di infarto e alcuni tipi di ictus. Ma con l’età, l’alcol ci può influenzare in modo diverso, anche se siamo abituate a bere un bicchiere di vino a cena o una birra ogni tanto. L’alcol interrompe il sonno e può anche aumentare la pressione sanguigna, inoltre, l’alcol può anche causare ipoglicemia nelle persone con diabete. E poi ancora, l’alcol influisce sul modo in cui funzionano i medicinali potenziando gli effetti terapeutici ma anche quelli degli effetti collaterali.

Per pranzo farò della pasta con la ricotta salata per un pH di 4,8 e per cena carne alla pizzaiola con purè di broccoli per un totale pH di 5,5.

Zia Vittoria

 

ColazioneMele cremolate –  Una  tazza di tè

BreakMelone e prosciutto per snack

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Sandwich alle carote  – una tazza di tè

Cena:  Carne alla pizzaiola  –  pure di broccoli

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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