prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 19_08_2019

agosto 19, 2019 7:00 am

Per molti le vacanze sono già terminate, le mie cucciole sono tornate a casa, anche quest’anno hanno passato una settimana con i nonni ad Aosta, ovviamente insieme ad Annarosa e Gerson, ed io sono rimasta a godermi la santa pace in silenzio contornata dalle gatte, dalla famiglia di ricci che mangia nella stesa ciotola delle gatte e da una famigliola di upupe: coppia e un cucciolo.

Il   rientro ci ha già proiettato verso la rimessa in forma per iniziare il nuovo anno scolastico. Quest’anno Regina frequenterà la quarta e Mafaldina inizierà la prima elementare, tutte e due hanno bisogno di prepararsi ad avere una buona concentrazione e il cibo in questo ci può aiutare, certo, non esiste nulla di magico che all’improvviso aumenti la concentrazione e la capacità di memorizzare ma qualcosa si può fare, vediamo come.

Alcuni nutrienti, come la caffeina, possono essere di aiuto, attenzione caffeina non vuol dire necessariamente caffè, ma anche cioccolato fondente e alcune bevande, attenzione però a non esagerare perché superato il quantitativo giusto potrebbe innervosire.

Ora vado a preparare il pranzo, oggi una zuppa di gamberi con gli ortaggi, pH 5,8 e per cena ancora gamberi con piselli e avocado per un  pH di 5,9

Zia Vittoria

 

Colazione:  Uovo alla coque –  Una  tazza di tè

Break:   Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Zuppa di gamberi e ortaggi

Break: Sorbetto di cocomero – una tazza di tè

Cena: Insalata di gamberi piselli e avocado

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI