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Il nostro menù del giorno 13_06_2019

Giugno 13, 2019 7:00 am

Il cuore di protegge tenendo lontani alimenti fritti o meglio si possono anche mangiare ma davvero una tantum ogni tre o quattro mesi, i peccati di gola sono ammessi ma davvero razionandoli.

Le patate fritte dai ristoranti e dai fast-food sono ben cariche di grassi e sale. Uno studio ha scoperto che le persone che mangiavano patatine fritte due o tre volte alla settimana avevano più probabilità di arrivare al fine vita prima di coloro che non avevano questa abitudine. Se proprio amiamo le patatine possiamo farle al forno condite con il salutare olio di oliva. La stessa cosa vale per gli snack industriali, preferiamo cracker integrali o popcorn fatte in casa.

Pollo fritto, non fa altro che aggiungere calorie, grassi e sodio, il pollo, carne buona per il cuore deve essere cucinato a vapore oppure al   forno. Gli studi hanno collegato il cibo fritto con il diabete di tipo 2, con l’obesità e l’ipertensione situazioni tutte che aumentano le probabilità di insufficienza cardiaca. Per una scelta croccante ma più salutare per il pollo è avvolgere i petti di pollo, senza pelle, nella farina integrale e cuocere al forno invece di friggere

Oggi pranzo con quinoa mele e spinaci per un pH di 6 e per cena zuppa di pesce con patate per un pH di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Arancia kiwi e fiocchi di avena e yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Vegetali per snack veloce

Pranzo: Insalata calda di quinoa mele e spinaci

Break: Frullato di Banana e mandorle  –  una tazza di tè

Cena:  Zuppa di pesce e patate

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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