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Il nostro menù del giorno 13_05_2019

maggio 13, 2019 7:00 am

Dieta a rimessa in forma a partite dall’alimentazione, è arrivato infatti il tempo di pensare al nostro corpo e il modo migliore e rimettere in ordine le conoscenze a proposito di alcuni alimenti. Alcuni sono da sempre stati demonizzati invece non tutto è da scartare, anzi alcuni alimenti è bene che ci siano perché aiutano a tenere il sistema digerente occupato così da non stimolare il senso della fame. Vediamo allora quali sono i cibi che possono aiutare a perdere peso anche se annoverati tra quelli … cattivi!

Uova – pochi alimenti come le uova hanno suscitato tanto parlare. Le ultime ricerche a proposito di questo prezioso alimento suggeriscono che un uovo al giorno è il nutriente più sicuro per la maggior parte degli adulti. Mangiare un uovo a colazione è di aiuto se si vuol perder peso. Infatti, le uova sono ricche di proteine e come questa classe di nutrienti richiede tempo per essere digerite. Quindi, mangiare un uovo alla coque al mattino riempie lo stomaco e lo mantiene tale più a lungo di altre colazioni ritardando il senso della fame.

Eccomi sono nuovamente in ritardo, ho giusto il tempo per preparare cosa mettere in tavola: pranzo zuppa di orzo con fagioli e per cena uova in camicia con i frutti dell’orto allo zafferano, non sono ancora i nostri ma va bene lo stesso. Il pH di oggi è a pranzo di 5,8 ed a cena di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Banana pera e fragole –  Una  tazza di tè

Break:  Barretta snack ai ceci

Pranzo: Zuppa di fagioli all’orzo perlato

Break: Crema al limone  – una tazza di tè

Cena: Uova in camicia  –  Ortaggi allo zafferano

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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