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Il nostro menù del giorno 26_04_2019

aprile 26, 2019 7:00 am

Quante cose ho scoperto nella ricerca degli effetti di alcuni alimenti sulla nostra pelle, anche questa novità che sto per scrivere vi stupirà, soprattutto gli adolescenti: il riso, che noi abbiamo mangiato ieri, tra qualche anno dovrò razionarlo a Regina che si sta avviando appunto all’adolescenza.

Il riso bianco, quello che usiamo normalmente potrebbe scatenare l’acne. Gli alimenti con molti carboidrati semplici come il pane bianco, i fiocchi di mais, la pasta e persino l’uvetta passita fanno innalzare velocemente la glicemia. Questo fa sì che il corpo inizi a produrre più insulina del normale L’insulina a sua volta stimola la produzione di olio, il sebo, che può ostruire i pori della pelle e stimolare lo sviluppo dei brufoli.

A proposito della pelle secca, vale la pena ricordare i vegetariani o i vegani tendono a questo inconveniente proprio a causa di una carenza degli omega3 assenti nei vegetali. Gli acidi grassi essenziali, sono gli elementi costitutivi delle membrane cellulari e aiutano anche a rendere la pelle elastica. Gli omega3 li troviamo in abbondanza nel granchio e nei pesci come il tonno e il salmone. E’ vero che ne sono ricchi anche le noci e la soia ma se la dieta non include anche le proteine ​​animali gli omega3 a disposizione saranno molto scarsi.

Ora passo alla pappa: pranzo con Farfalle integrali verdi e rosa per un pH 4,8 e cena con Gamberi in salsa al prezzemolo e patate al vapore per un pH di 5

Zia Vittoria

 

Colazione:  Quattro frutti a colazione con pinoli  –  Una  tazza di tè

Break:  Biscotti al formaggio

Pranzo:  Farfalle integrali verdi e rosa

Break:   Piccoli sandwich al cetriolo – una tazza di tè

Cena:  Gamberi in salsa e prezzemolo  – Patate al vapore prezzemolate

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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