prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 19_04_2019

aprile 19, 2019 7:00 am

Eccoci arrivati al venerdì e ai grandi preparative per le feste che ci aspettano, ma prima voglio concludere la carrellata di informaizoni sulla tiroide ma questa volta pensando ai farmaci che devono essere assunti, ovvero il farmaco sostituto della ghiandola tiroide.

Prima di tutto bisogna sapere che il farmaco sostituto – eutirox . deve essere sempre preso a  stomaco vuoto e  preferibilmente al mattino. E’ necessario  chiedere al propro medico se ci sono farmaci che possono interferire  con l’Eutirox, infatti, so che alcune vitamine e antiacidi possono anche impedire al farmaco di  fare bene il lavoro. Sempre chiedere se ci sono interazioni con i farmaci che attivano il sistema degli ormoni con tutti gli altri che fanno parte della quotidianeità.

Da ultimo ci sono alimenti che possono inattivare il buon funzionamento dell’Eutirox, infatti alcuni cibi posso rallentare  o velocizzare il farmaco dando ovviamente più o meno difficoltà a tutto il sistemade degli  ormoni della tiroide.

E siamo arrivati a venerdì questa sera farò dei banali crostini con sardine e insalata di pomodori per un pH di 6 e per pranzo zuppa di cavolfiore e carote per un ph di 6,2

Zia Vittoria

 

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:  Mini croissant

Pranzo:   Zuppa di cavolfiore e carot

Break: Muffin alla banana –  una tazza di tè

Cena: Crostini di sardine su pane di segale  – Insalata di pomodori

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI