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Il nostro menù del giorno 12_04_2019

aprile 12, 2019 7:00 am

Ed ora diamo uno sguardo al freezer, oltre a carne e pesce congelato ci possiamo trovare due alimenti sempre gradevoli: il gelato e la pizza.

Gelato – nel nostro freezer il gelato non manca mai, in genere lo facciamo in casa con la macchina del gelataio e poi lo conserviamo in vaschette o in monodose messo nei bicchierini di plastica come quelli del caffè, per intenderci. Non compiamo mai invece i gelati di tipo industriale, quelli sono ricchi di grassi e zuccheri – spesso ne contengono oltre il doppio rispetto al gelato artigianale. Il sostituto migliore del gelato industriale è lo yogurt bianco con frutti di lampone, more o mirtilli con aggiunta di muesli.

La pizza napoletana surgelata, anche questa comoda da aver in casa e da tirare fuori solo in caso di un ospite inatteso e non abbiamo nulla frigo.  Queste pizze, indipendentemente dal tipo se con formaggio, verdure o altro, contengono tantissime calorie, circa 1.920 per una pizza da sei porzioni, grassi saturi circa 30 grammi e sodio 5.040 milligrammi. Anche per questo tipo di alimento surgelato bisogna fare attenzione alla data di scadenza.

Oggi quinoa, farò l’insalata alla messicana per un pH di 6, crocchette di salmone e insalata di broccoli e arance per un ph di 6

Zia Vittoria

 

Colazione:  Insalata di fragole,  banane e nespole  –  Una  tazza di tè

Break:  Torta senza latte e senza burro

Pranzo:  Insalata di Quinoa alla messicana

Break: Yogurt e pan di miele –  una tazza di tè

Cena:  Crocchette di salmone  –  Insalata di broccoli e arance

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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