prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 8_04_2019

aprile 8, 2019 7:00 am

Abbiamo iniziato le pulizie di primavera, la bella stagione e lo spegnimento dei caloriferi lo richiede a gran voce. Uno dei luoghi che deve essere assolutamente ripulito è il frigorifero, non solo per la pulizia ma anche per eliminare tutti quei cibi troppo ricchi di grassi e calorie, ovviamente oltre che far fuori quei cibi che stanno per scadere.

Quando Annarosa va a fare la spesa insieme a Gerson, riescono a portare a casa di tutto e di più ed è così che inevitabilmente il frigo si riempie in modo esagerato, soprattutto di alimenti che hanno la scadenza molto ravvicinata. E poi, si ostinano a comprare lo yogurt già pronto alla frutta, a dire il vero è Gerson a cui piacciono questi yogurt, Annarosa per le bimbe acquista il tipo magro naturale, e poi noi ci aggiungiamo la frutta fresca o al massimo del sano e buon miele. Non c’è nulla di meglio che un semplice yogurt bianco naturale con le bacche di mirtilli freschi e pezzettini di noci. Inoltre, questa combinata di yogurt è ricca di fibre e povera di grassi e calorie, a tutti vantaggio della dieta disintossicante di primavera.

Domani continuo a pubblicare altre notizie su cosa è bene e cosa non è bene avere in frigo ma ora passo a darvi news su pranzo e cena: zuppa di lenticchie rosse per pranzo per un pH di 5,9 e carciofi con seppioline per cena per un pH di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione:  Arance, fragole e banane e yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Zuppa di lenticchie rosse

Break: Plumcake gluten free con semi di chia –  una tazza di tè

Cena:  Carciofi e con seppioline

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI