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Il nostro menù del giorno 05_04_2019

Aprile 5, 2019 7:00 am

E per finire, il pane nelle diete dimagranti, sembra un paradosso ma il pane può aiutare a dimagrire. Le fibre contenute nel pane integrale, riempiono lo stomaco ed essendo più lunghe da digerire, non fanno sentire lo stimolo della fame più a lungo.

Certo, questo non significa che si può mangiare pane in quantità illimitate. Per dimagrire è necessario ridurre la quantità di cibo, fare più attività fisica e mangiare cibi sani.  Ad esempio scegliere come qualità del pane il tipo integrale con circa 16 grammi di cereali integrali in una porzione. Quando si acquista il pane dal fornaio e quindi senza le etichette con gli ingredienti, un trucco per capire il contenuto delle fibre è sentirne la pesantezza: il pane è più pesante se ha un buon quantitativo di cereali integrali. Per star bene in salute è necessario mangiare fibre che troviamo solo nei cereali integrali, è un buona opportunità per proteggerci dalle malattie cardiache e dal colesterolo. I nutrienti propri delle farine integrali i sono di grande aiuto nel mantenere in buono stato il sistema immunitario e soprattutto a produrre i globuli rossi.

Oggi mi tolgo lo sfizio della pasta all’amatriciana, pH 5,3 e per cena merluzzo al cartoccio per un pH 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione:  Fragole Lamponi e mirtilli  –  Una  tazza di tè

Break:  Mini croissant

Pranzo:  pasta alla amatriciana

Break: Torta di prugne e mele – una tazza di tè

Cena:  Merluzzo al cartoccio

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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