prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 04_04_2019

aprile 4, 2019 7:00 am

Tra il pane speciale abbiamo il pane senza sale, il pane senza glutine e il pane povero di zuccheri. Vediamoli un po’ insieme.

Il pane senza sale o sciocco è il pane utilizzato in Toscana, è buono per il cuore, come abbiamo già visto il sale stimola l’ipertensione è quindi bene evitare il più possibile l’aggiunta di sale negli alimentati che ne sono già ricchi per proprio conto.

Il pane privo di glutine ovvero della proteina presente nel grano, nell’orzo e nella segale. Le persone che non tollerano il glutine dovrebbero evitare il pane e altri alimenti che utilizzano questi cereali. Molti tipi di pane sono prodotti con farine di riso bianco o marrone e amidi come patate e tapioca.  Evitare il glutine del grano è difficile ma si può.

Infine il pane aumenta il livello di zucchero nel sangue, esattamente come tutti i carboidrati semplici.  Ben sappiamo che il livello dello zucchero nel sangue è decisamente più alto dopo aver mangiato cibi che sono ricchi di carboidrati. Un modo per mangiare del pane, per i diabetici, senza privarsene è quello utilizzato nella regione tedesca di  Vestfalia a base di sola farina di segale integrale

Oggi gnocchi al pesce spada per un pH 5,8 e per cena pollo alle verdure per un pH 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione:  Toast alla crema di uovo  –  Una  tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo:  Gnocchi al pesce spada

Break: Frullato di Banana e mandorle – una tazza di tè

Cena:  pollo alle verdure

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI