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Il nostro menù del giorno 02_04_2019

aprile 2, 2019 7:00 am

Pane, quando si pensa al pane nella dieta, tutti pensano che faccia ingrassare, sì, è vero essendo un carboidrato è abbastanza calorico ma ciò che più di tutti non vane è il troppo sodio che si assume con il pane con un aumento della pressione del sangue.

La pressione del sangue può aumentare proporzionalmente alla quantità di pane mangiato nella giornata. Ad esempio, mangiare pane tostato al mattino, un panino a pranzo e un panino a cena, non carichiamo la dieta dolo di carboidrati ma soprattutto di sale, moltissimo sale. Una fetta di pane di grano può contenere fino a 145 mg di sodio. Ecco perché mangiare pane più volte al giorno fa salire la quantità di sale ingerito ed allora che mangiare troppo pane fa aumentare la pressione del sangue con il rischio di infarti e ictus.

Alcuni pani si definiscono raffinati, indipendentemente se pane bianco o di farina integrale, è questo un processo che rende il pane più leggero e arioso, consentendo inoltre di durare più a lungo senza conservanti.  Questo procedimento però elimina anche fibre, ferro e molte vitamine del gruppo B. Invece il pane arricchito significa che le vitamine B e il ferro vengono aggiunti dopo la raffinazione. Solo la fibra non si può aggiungere, bisogno prendere inevitabilmente il pane prodotto con cereali integrali, che tra l’altro oltre ad essere più salute è anche più buono, ovviamente per il nostro gusto.

E’ ora di pensare al pranzo: riso alla crema di peperoni per un pH di 5,8 e uova in camicia con insalata di vegetali al vapore per cena per un pH di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Kiwi, fragole e arance  –  Una  tazza di tè

Break:  Pane dolce di zucchine

Pranzo:  Riso crema di peperoni

BreakSandwich al cetriolo e formaggio    una tazza di tè

Cena:  Uova in camicia  –  Insalata di vegetali al vapore 

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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