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Il nostro menù del giorno 29_03_2019

marzo 29, 2019 7:00 am

Verdure, arriviamo ora alle verdure chiamate anche insalate perché di preferenza di consumano crude.

Lattuga romana – più le sue foglie sono verde scuro tanto meglio è. Questa lattuga contiene ben 17 volte più vitamina A di una qualsiasi altra verdura così come ha anche molto più calcio, acido folico e vitamina C. Considerato che nella coltivazione può raccogliere più terra delle altre coltivazioni, è bene lavare le foglie singolarmente, anche se comprata nei supermercati già pulita. Come si dice, fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio.

Lattuga iceberg – questa lattuga purtroppo non ha abbastanza sostanze nutritive, al contrario della lattuga romana. La Iceberg è ricca i acqua, ne contiene ben il 90% di acqua. E proprio per questa caratteristica nella dieta è utilizzata perché sazia pur avendo pochissime calorie e zero grassi. Anche questa lattuga deve essere ben lavata e asciugata. Purtroppo, proprio per l’alto contenuto di acqua non dura molto in frigorifero.  Per dare più sapore a questa insalata è bene mescolarla ad altre verdure come le carote o gli spinaci.

Questo week-end cambia l’ora legale, dormiremo un’ora di meno, ricordatevi che il passaggio dell’orario avviene nella notte tra sabato e domenica, ma soprattutto avremo un’ora di luce in più durante il giorno. Oggi gnocchi al cavolo viola per un pH 5,9 e per cena gamberi in salsa verde per un pH 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione:  Ananas e clementine  –  Una  tazza di tè

Break:   Barretta snack ai ceci

Pranzo:  Gnocchi al cavolo viola

BreakSandwich brie e avocado una tazza di tè

Cena:  Gamberi in salsa verde

 

 

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