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Il nostro menù del giorno 08_03_2019

marzo 8, 2019 7:00 am

8 marzo – Auguri ragazze: nipoti, madri, nonne, adolescenti… insomma auguri a tutte le donne del mondo. Oggi più di tutti gli altri giorni dobbiamo tener alta la guardia pretendendo il rispetto da parte di tutti gli uomini che attraversano la strada della nostra vita.  E, non dimentichiamolo mai: dobbiamo volerci bene, dobbiamo mettere in campo ogni cosa che ci faccia stare e sentire bene, l’alimentazione è una delle priorità da non sottovalutare per il nostro benessere di donne. E’ per questo che oggi concludo questa settimana di informazioni sul cibo con le bevande.

Il caffè, fino a qualche tempo fa i medici erano soliti mettere in guardia le persone dal caffè, soprattutto se queste erano a rischio di malattie cardiache o di infarto. La ricerca ha però dimostrato che anche il consumo eccessivo di caffè non aumenta il rischio di problemi cardiaci. Si possono bere tranquillamente fino a tre o quattro tazze al giorno, purtroppo, il caffè è un eccitante e potrebbe rendere piuttosto nervosi oltre a dare fastidio allo stomaco.

L’alcool, i ricercatori dicono che bere moderatamente, ovvero, un bicchiere al giorno per le donne e due per gli uomini, può essere di aiuto verso le malattie cardiache, i calcoli renali, i calcoli biliari e diabete di tipo 2. Attenzione però, perché superare il limite della ricerca potrebbe portare all’effetto opposto. Ma non lasciarti trasportare. Troppo alcol può avere l’effetto opposto.

Proprio per queste cose che vi ho appena finito di dire che oggi preparerò dei buonissimi pop-corn. Per pranzo invece farò un bel piatto colorato a base di vegetali per un pH di 6,2 e cena con zuppa di pesce con un pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Arance, mele e pere con yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:   Piatto unico vegetariano

BreakCesar sandwich – una tazza di tè

Cena: Zuppa di pesce bianco, gamberi e patate

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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