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Il nostro menù del giorno 07_03_2019

marzo 7, 2019 7:00 am

Cibo buono per il nostro organismo e che a prima impressione siamo portati a pensare che non va bene, le uova ad esempio.

Le uova contengono una varietà completa di vitamine del gruppo B e amminoacidi, gli elementi costitutivi delle proteine. Le uova contengono anche alcuni nutrienti che non troviamo in altri alimenti come la vitamina D e il selenio. E le uova, per il senso di pienezza che lasciano, c aiutano a sentirci bene e soddisfatto: un ottimo modo per iniziare la giornata.

Le verdure surgelate, altro alimento che si potrebbe pensare non va bene, o meglio non è buono, in realtà le verdure surgelate hanno gli stessi benefici per la salute di quelle fresche. Questo perché le verdure vengono raccolte e congelate immediatamente, conservando così al meglio tutti i nutrienti che contengono.  Una buona opportunità e aver l’orto e congelare le verdure per averle sempre disponibili all’occorrenza.

L’Avocado è importantissimo per la nostra alimentazione, aiuta il nostro cuore a restare sano e con livelli di colesterolo ottimali.  Quindi aggiungere dell’avocado in qualsiasi pietanza va sempre bene, inoltre è di grande aiuto ad eliminare il grasso della pancia e protegge infine gli occhi e la pelle.

Oggi a pranzo farò una bella zuppa di quinoa e broccoli per un ph di 6,1 filetto di maiale con funghi per un pH di 5,5.

Zia Vittoria

 

 

Colazione: Pere all’anice e yogurt –  Una  tazza di tè

Break: Torta di prugne e mele

Pranzo:  Zuppa di quinoa e broccoli

BreakCracker integrali con formaggio e gelatina di frutta –  una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale alla crema di funghi

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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