prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 06_03_2019

marzo 6, 2019 7:00 am

Cibo buono e dolce, ci sono degli alimenti davvero salutari per il nostro organismo e che non dovrebbero mai mancare sulle nostre t avole, vediamoli insieme.

Miele – questo dolcificante naturale è ricco di antiossidanti a protezione di tutte le cellule, favorendo di fatto la risoluzione delle infiammazioni. Il miele oltre a dolcificare è di grande aiuto con il microbioma o GUT, la flora batterica intestinale, infatti è importantissimo anche per facilitare le digestione così da avere i migliori nutrienti dagli alimenti

Cioccolato puro è ricchissimo di flavonoidi, gli antiossidanti buoni perché proteggono le cellule dai danni. Il cioccolato abbassa la pressione sanguigna, migliora il flusso di sangue al cervello e al cuore allontanando il rischio di malattie cardiache. Il cioccolato fondente, quello all’80%, è il migliore perché ha più cacao e meno zucchero.

Burro di arachidi, è vero, contiene un bel po’ di grasso ma è del tipo insaturo, quindi non fa male, anzi, alcuni studi hanno dimostrato che le persone che mangiano noci e burro di arachidi regolarmente hanno meno probabilità di contrarre malattie cardiache o diabete di tipo 2 rispetto alle persone che li mangiano raramente.

Per pranzo oggi mi lancerò in una zuppa di ceci e patate per un pH di di 5,7 e per cena una bella Quiche di zucchine e insalata per un pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Carote, banane e toast all’humus di ceci–  Una  tazza di tè

Break:   Arance per uno snack veloce

Pranzo:  Zuppa di ceci e patate

BreakTorta di prugne e mele  una tazza di tè

Cena: Quiche alle zucchine  – Insalata farfallina

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI