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Il nostro menù del giorno 08_02_2019

febbraio 8, 2019 7:00 am

Dopo gli snack del tipo barrette e altro, vediamo ora alcuni alimenti proteici che a prima vista possono sembrare del tutto innocui. Lo Yogurt – esattamente come le barrette proteiche, è bene leggere attentamente l’etichetta. Alcuni marchi commerciali di yogurt possono essere ricchi di zuccheri e grassi, nessuno dei quali è buono per il tuo…

Dopo gli snack del tipo barrette e altro, vediamo ora alcuni alimenti proteici che a prima vista possono sembrare del tutto innocui.

Lo Yogurt – esattamente come le barrette proteiche, è bene leggere attentamente l’etichetta. Alcuni marchi commerciali di yogurt possono essere ricchi di zuccheri e grassi, nessuno dei quali è buono per il tuo allenamento. Inoltre, se si fa fatica a digerire il latte, l’attività in palestra potrebbe peggiorare le cose.

I semi di lino –  molte persone pensano che questi semi sono il plus per ottenere tutti i benefici salutari. Alcune persone li utilizzano per alleviare la stitichezza o abbassare il livello di colesterolo. Purtroppo, questi semi sono ricchi di fibre e acidi grassi, e come tali non sono il massimo da mangiare prima di ogni allenamento.

Verdure ad alta fibra – il corpo ha bisogno di fibra, ma non prima di un allenamento. Verdure come broccoli, cavoletti di Bruxelles o cavolfiori possono essere difficili da digerire e possono rendere l’esercizio difficoltoso. Tra i vegetali utili sono solo gli asparagi e le patate a patto che siano ben cotti, così da neutralizzare le fibre.

Cibo per oggi? Polenta al naturale e stasera merluzzo alla catalogna. Il controllo del pH: polenta 5,3   e il merluzzo con verdure 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Ananas e clementine  –  Una  tazza di tè

Break:  Mini croissant

Pranzo:   Polenta al naturale

BreakRed velvet     una tazza di tè

Cena: Merluzzo alla catalogna –  Carote e zucchini al forno 

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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